Domenico A. Di Renzo

Sono autore di testi iscritto alla Società Italiana Autori ed Editori. Grazie alla conquista di una borsa di studio indetta dalla stessa SIAE ho frequentato e mi sono diplomato al CET, la scuola di musica fondata da Mogol.

Collaboro con alcuni artisti emergenti per i quali ho curato i testi del disco di esordio.

Ho realizzato un corso di metrica online e, in qualità di docente, tengo corsi completi per autori di testi.

Conosco l’informatica e il web fin dagli albori. Nel 1999 ho ideato e realizzato il sito MUSICApuntoAMICI.it, oggi gestito da mia moglie Raffaella, sul quale pubblico i miei corsi, tutorial e articoli di musica.

Mi occupo di diritto e Pubblica Amministrazione. Sono Giurista d’Impresa e delle Amministrazioni Pubbliche. Mi sono laureato all’Università di Bologna – Campus di Ravenna con una tesi in Diritto del Lavoro Pubblico.

Per segnalazioni, suggerimenti e proposte di collaborazione compila il modulo alla pagina contatti.

TRA IL PENTAGRAMMA E LA PENNA
Questo blog, nato per raccogliere – e accogliere! – in un posto solo frammenti sparsi di tutto ciò che giorno dopo giorno saprà rappresentarmi al meglio è dedicato a mia moglie Raffaella, ad ogni suo battito di ciglia e a Samuel, il frutto magico del nostro Amore.

Ho sempre amato il Sud del mondo. Dei continenti. Dei singoli Paesi.
Sono condizionato dalle mie origini calabresi, forse.
Oppure sarà che proprio grazie a quelle origini conosco bene l’anima del Sud.
Amo la gente e le contraddizioni di quella parte di “universo”.
Spero che il sole tipico di quelle latitudini resista ancora a lungo al soffio dei tempi moderni che – minaccioso – si prepara a diventare tempesta.