Domenico A. Di RenzoSono autore di testi iscritto SIAE. Grazie alla conquista di una borsa di studio indetta dalla stessa Società Italiana Autori ed Editori ho frequentato e mi sono diplomato al CET, la scuola di musica fondata da Mogol.

Collaboro con diversi artisti emergenti per alcuni dei quali ho curato i testi del disco di esordio.

Ho realizzato un corso di metrica online e, in qualità di docente, tengo corsi completi per autori di testi.

La musica è la mia più grande passione, quella arrivata prima nella mia vita. Amo però anche l’informatica, la seguo fin dagli albori di internet e per questo, nel 1999, ho fondato il sito MUSICApuntoAMICI.it, oggi gestito da mia moglie Raffaella, sul quale pubblico i miei corsi, tutorial e articoli musicali.

Nella vita mi occupo anche di diritto e Pubblica Amministrazione. Sono Giurista d’Impresa e delle Amministrazioni Pubbliche. Mi sono laureato all’Università di Bologna – Campus di Ravenna con una tesi in Diritto del Lavoro Pubblico.

Ho sempre amato il Sud del mondo. Dei continenti. Dei singoli Paesi.
Sono condizionato dalle mie origini calabresi, forse.
Oppure sarà che proprio grazie a quelle origini conosco bene l’anima del Sud.
Amo la gente e le contraddizioni di quella parte di “universo”.
Spero che il sole tipico di quelle latitudini resista ancora a lungo al soffio dei tempi moderni che – minaccioso – si prepara a diventar tempesta.

Questo spazio, nato per raccogliere – e accogliere! – in un posto solo frammenti sparsi di tutto ciò che giorno dopo giorno saprà rappresentarmi al meglio è dedicato a mia moglie Raffaella, ad ogni suo battito di ciglia e a Samuel, il frutto magico del nostro Amore.